Miss RossoNeraadmin

missrossonera

Miss Rossonera è un concorso di bellezza che nasce nel corso della stagione 2007/2008 da un’idea di Matteo Bonfitto, il quale ne è l’organizzatore e il direttore artistico. Inizialmente il concorso aveva come obiettivo quello di eleggere la reginetta di bellezza tra tutte le ragazze tifose del Foggia Calcio, e veniva proposto come semplice evento che si svolgeva durante la serata dei Top Rossoneri.
Anno dopo anno, però, Miss Rossonera è diventato un concorso sempre più importante, raggiungendo platee più ampie e ricevendo parecchi consensi, fino a trasformarsi già dalla terza edizione in un concorso di bellezza a tutti gli effetti, con tanto di serata finale e diretta televisiva dedicata.
Nel tempo Miss Rossonera ha anche ampliato i suoi confini, stabilendo rapporti di collaborazione con altri concorsi ed eventi, e diventando una manifestazione che ha una durata e uno svolgimento non più limitati a una sola serata, bensì a più eventi distribuiti nel corso della stagione, garantendo quindi una visibilità di tutto rispetto alle sue partecipanti.
Il concorso è abbinato al sito calciofoggia.it e alla trasmissione televisiva sportiva “za Fò” (in passato “Goleada” e, prima ancora, “Assist”), condotta da Lello Scarano.
Ai nastri di partenza dell’edizione 2016, le concorrenti pronte a contendersi la fascia di Miss Rossonera sono 24.