Convolerai a nozze? scopri le nuove tendenze moda

admin
sfilata

Organizzare un matrimonio non è mai facile e cercare un  abito adatto alla tua persona, senza ingannare le as- pettative degli invitati e del tuo partner, è un iter piuttosto arduo, che richiede oculatezza e, soprat- tutto, buon gusto. Di seguito, le nuove tendenze per lei e per lui, per essere più ‘cool’ che mai. Iniziamo con gli abiti da sposa, ossia, per colei che sarà la pro- tagonista indiscussa della gior- nata. In molte credono che quando ci si sposa, l’abito nunziale sia sem- pre piuttosto solito. C’è quello principesco, quello scivolato, quello semplice e pluriricamato, può essere in chiffon, pizzo, seta e tantissimi altri materiali. In re- altà, l’universo fashion bridal è molto ampio e di tendenze  ce ne  sono  tantissime.  Insomma, la moda interviene anche nel mondo  sposa,  prestando,  però,ben attenzione a scegliere l’abito più adatto al vostro fisico, così da essere semplicemente meravigli- ose.Secondo le tendenze del 2015- 2016, dunque, l’abito da sposa può essere ‘crop top’. Avete pre- sente quella magliettina corta che svela una parte della pancia, abbinata ad un pantalone o gon- na a vita alta? Ecco, proprio lui. Ci sono pochi ma selezionatissimi modelli di questo genere, adatti, categoricamente, ad un pubbli- co giovane. Non può mancare l’abito flore- ale, caratterizzati da pregevolis- sime lavorazioni e/o ricami, che riprendono paesaggi naturali. In- dicati anche nei mesi più freddi. Troviamo anche gli abiti a mani- ca lunga, indossati spesso anche in estate. Attenzione, non si trat- ta di una manica pesante, costrit- tiva, bensì, di un velo in pizzo che risalta le vostre braccia.


Una eccentrica particolarità in- novativa è l’abito ‘peplum’. Ha una elegante baschina, la quale parte dal girovita e cade sinuosa- mente lungo i fianchi.

Non possono certo mancare gli abiti colorati. Troviamo abiti che hanno qualche tonalità di rosa antico, celeste ed anche neri, per le più esigenti.

Molte spose decidono di ab- bellirsi con abiti dalla schiena scoperta, particolari, eleganti e sempre in voga, risultando ec- centrici,  sensuali  e  mai  volgari. I modelli vanno da quelli con le aperture ad oblò, fino a quelli con la scollatura a V bordate in pizzo o liscio.

Quindi, donne, non lasciatevi af- fascinare da stravaganti abiti del jet-set, potreste risultare poco eleganti ed, a volte, volgari. Nella semplicità si nasconde il divino.


Tommaso Lamarina

Lascia una risposta